Take over di Roberto Riva in collaborazione con Lorenza Ravasio

Buongiorno a tutti! Inizio la mia settimana, vi porterò a spasso per la nostra provincia attraverso il mio obbiettivo. In anteprima per @followbergamo vi presento un progetto nato in collaborazione con Lorenza Ravasio @vitaacolory dove uniamo le nostre passioni e professioni interpretando attraverso la nostra visione personale la bellezza che ci circonda. In questa fotografia siamo precisamente ad Arzenate sul confine del comune di Brembate Di Sopra BG e quella che vedete immersa nella colza fiorita è la chiesetta di San Pietro in Vincula risalente al VIII secolo.
Non poteva mancare, il luogo romantico per eccellenza di Bergamo. Siamo sulle mura Venete al tramonto e probabilmente cupido abbia colpito nel segno… Ma citando Lacan, un filosofo che amo molto ricordo che l’amore implica il muro. L’ Amuro. L’amour è a-muro. Il muro è il muro della separazione. La domanda d’amore scaturisce da una faglia cioè da una mancanza, dalla mancanza dell’Altro, è domanda di mancare all’Altro. Amare è donare la propria mancanza. Ma questo implica che nell’amore ci sia sempre un muro, un a-mur.
Bergamo è un magnifico contenitore con all’interno una moltitudine di tesori, venite a scoprirli…
La piena del Brembo a Ponte San Pietro, speriamo che ritorni a piovere…
Buongiorno, sono sempre @roberto__riva e stamattina vi propongo una fotografia che ho intitolato “Energie”. Il campanile è quello del Santuario della Madonna di Prada a Mapello.
Amo fotograre sotto la pioggia, tutto appare diverso, le persone sembrano più impegnate a non bagnarsi che ad apparire perfette. Questa foto fa parte di una serie “riflessi” che ho scattato in città Alta durante la scorsa nevicata, se vi piace ne pubblicherò ancora.
Doppia bellezza.
Buongiorno, sono ancora io @roberto__riva e questa mattina da Ponte San Pietro, il paese dove sono cresciuto vi lascio questa immagine un po’ particolare del fiume Brembo con il lontananza il ponte.
E finalmente la pioggia, direttamente da via XX Settembre.
E per oggi è tutto, vi auguro una buona serata con questo tramonto dal Campanone di Città Alta. Foto
Buongiorno, no non siamo a Venezia, ma in piazza Vecchia dove la pioggia nutre la creatività.
Ecco un’altra interpretazione della nostra artista Lorenza Ravasio @vitaacolory in chiave Tango Callejero, avete indovinato il luogo dove stanno ballando? Foto @roberto__riva
Sketch @vitaacolory
Per oggi è tutto, vi auguro una buona serata con la bibblioteca civica Angelo Mai , perciò spegnamo i telefoni e apriamo un buon libro…
Le decorazioni sono orazioni che restano sospese sopra le nostre anime.
Questa è la mia visione sullo spirito del carnevale appena trascorso.
.
. Club BARBA E BAFFI” fondato nel 1965 dai F.lli Locatelli a Carvico (Bergamo Italia)
Un paradiso in val Seriana, la bellezza della val Sanguigno precisamente nel comune di Valgoglio..
Buongiorno e buon sabato a tutti , questo è il campanile di Ponte san Pietro lo riconoscete? Provate a guardare le decorazioni del quadrante dell’orologio, si esatto sono i dodici segni zodiacali. Qualcuno ora penserà, ma che scandalo! In realtà i segni zodiacali o meglio definiti come case dello zodiaco sono parte della scienza, ma non per ragioni astrologiche. Il fatto che questi segni zodiacali siano stati rappresentati in chiese e basiliche no ha nulla a che vedere con l’oroscopo nè con nessuna altra arte divinatoria. Anzi le ragioni sono puramente astronomiche e risalgono alla misurazione dei corpi celesti partendo dalle costellazioni visibili nel cielo in determinati periodi dell’anno.
Via XX.
Emozioni
Momenti
Se da Bergamo Alta si prende la funicolare per San Vigilio potete assistere a questo spettacolo.
Buonanotte a tutti.
Ponte San Pietro
Via Roma
Siccome è tornato il fresco, vi rinfresco la memoria con l’ultima neve su Bergamo, era il primo Febbraio.
Con questo scatto termina il mio Instagram takeover su @followbergamo, che ringrazio per avermi dato la possibilità di condividere le mie fotografie ed anche un ringraziamento a tutti  per i generosi complimenti che mi sono arrivati. Mi raccomando, il tag #followbergamo e se mi vorrete seguire io sono @roberto__riva Ciao

Sei un Instagrammer o un fotografo?

Vuoi farti conoscere attraverso i tuoi scatti di Bergamo e Provincia?

10 giorni, 2 foto al giorno, 1 account.
Manda un messaggio a: Follow Bergamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...