Uscita a sorpresa: Bergamo Alta, 30/12/2017

È iniziato così: Ci troviamo alle 21 in Piazza Pontida e saliamo in Città Alta a scattare fotografie“.

L’obiettivo è scoprire il nostro territorio, i luoghi più belli e quelli meno conosciuti. Bergamo è la prima nostra passione.

Usiamo i social network come punto di partenza per poi abbandonarlo e ritrovarci tutti nel mondo reale, che stiamo dimenticando.

Creiamo eventi, anche a sorpresa, o improvvisati, poco importa.

Un esempio? “usciamo a fare delle foto, chi vuole unirsi?”.

In poco tempo abbiamo organizzato un’uscita fotografica in Città Alta alla quale in molti hanno partecipato, nonostante il poco preavviso.

La nostra community cresce giorno dopo giorno e, grazie a questi eventi, tutti riescono a incontrarsi e scambiarsi opinioni per quanto riguarda la fotografia, la nostra seconda passione.

 

Scambiarsi opinioni vuol dire dare consigli e riceverli. Scambiarsi opinioni vuol dire condividere le proprie idee. Scambiarsi opinioni vuol dire far conoscere i luoghi che meritano di essere visitati. Questo è Follow Bergamo.

Dopo esserci ritrovati in Piazza Pontida, siamo saliti in Città alta per Via S. Alessandro. Durante il tragitto ogni instante era perfetto per scattare fotografie e scambiarsi consigli, per ottenere gli scatti perfetti.

Ogni istante è buono anche per lanciare contest fotografici. Ogni contest promuove un’idea, un luogo o un’attività. Ogni contest prevede sempre ricchi premi.

 

 

Ma quale contest lanciamo?

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre camminavamo ci siamo chiesti quale parola poteva essere la migliore per descrivere questa uscita. A pochissime ore dal nuovo anno, gli angoli della città splendevano e brillavano, le luci accese dentro le case e il calore famigliare che si intravedeva dalle finestre.

Unisci la luce al nuovo anno. La parola è desideri. Il contest fotografico è #Desideri. Le fotografie devono rappresentare i desideri.

Abbiamo fotografato tutti i desideri da esprimere per il 2018 in arrivo. Sono state scattate moltissime foto, ve le faremo vedere tutte, fidatevi. Le pubblicheremo sulla nostra Pagina Facebook.

Finiti gli scatti tutti a casa? Macchè! La community vuole divertirsi (e, in questo caso, scaldarsi).

Perché non bere qualcosa al Bar della Funicolare? Tutti presenti.

Grazie a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...